MECMOTIVE, nata nei primi anni ‘90, ha vissuto uno sviluppo costante grazie a una strategia di forti e continui investimenti in tecnologia, automazione e capitale umano. Oggi è una realtà specializzata in produzioni e lavorazioni meccaniche di tracciatura, sabbiatura, vibratura, foratura, filettatura, fresatura, tornitura, saldatura e piegatura di particolari in alluminio, in ferro, ottone e rame.
Mecmotive fa parte di Lomopress, una delle realtà tecnologicamente più avanzate e riconosciute a livello internazionale nel settore della fornitura di componentistica pressofusa in leghe leggere di alluminio.
-
PERCHÈ MECMOTIVE HA SCELTO ARIABOX?
“Essendo la produzione di MECMOTIVE caratterizzata principalmente da lavorazioni meccaniche, le temperature all’interno delle zone produttive, soprattutto in periodo estivo, risultavano toccare livelli insopportabili per il personale addetto. Il nostro obiettivo era quindi permettere che i nostri operatori lavorassero in un ambiente più confortevole, in modo da aumentare le prestazioni e garantire sempre uno standard di qualità eccellente.”
-
CHE BENEFICI HA PORTATO ARIABOX ALLA SUA AZIENDA?
“Come già detto, Ariabox ci ha permesso di aumentare notevolmente la produttività, garantendo un ambiente più fresco con conseguente incremento dell’operosità del nostro personale. Inoltre, non solo chi lavora a stretto contatto con i macchinari ne ha tratto beneficio, ma così anche i macchinari stessi: si surriscaldano meno e lavorano meglio; è stata infatti minimizzata la necessità di dover spegnere le macchine e interrompere la produzione. Nondimeno sono molto soddisfatto riguardo ai costi di gestione dell’impianto e i consumi relativi”
-
A CHI CONSIGLIEREBBE ARIABOX?
“Lo consiglierei a chiunque abbia bisogno di climatizzare al meglio le proprie aree di lavoro per avere a disposizione sempre un ambiente fresco, ideale per i lavoratori e che garantisca sempre un’elevata produttività e comfort operativo”.