EUROCOMPONENTS

EUROCOMPONENTS

La testimonianza del dott. Zanoni è particolarmente importante per Climatica in quanto nel 1961 ha fondato Aertermica, azienda leader nel settore della climatizzazione. La sua consolidata esperienza professionale nella progettazione e nella realizzazione di impianti civili ed industriali all’avanguardia lo rendono uno dei massimi esperti nell’ambiente della climatizzazione di grandi superfici.

Nel 1978 rivoluzionò il modo di fare edilizia con Eurocomponents, la prima azienda italiana a realizzare cucine e bagni prefabbricati, esportando i propri prodotti in tutta Europa. Flessibilità, efficienza e affidabilità non sono però gli unici valori che contraddistinguono Eurocomponents, la cui forte responsabilità sociale l’ha resa sostenitrice di Save the Children e Fondazione Telethon.

  • PERCHE EUROCOMPONENTS HA SCELTO ARIABOX ?

“Anzitutto per una questione tecnica, la mia pregressa esperienza nel settore mi ha permesso di apprezzare la fisica che Ariabox sfrutta: il concetto di stratificazione permette di risparmiare molto sui consumi, lavorando solo i volumi d’aria che interessano persone e macchinari ed evitando così sprechi in termini di risorse.

Un altro fattore fondamentale è l’estensione di garanzia che mi ha permesso di sentirmi tutelato nel mio investimento. Decisiva è stata tuttavia la visita a un impianto in funzione, dove, anche senza l’ausilio di un termometro, ho avuto modo di apprezzare il sensibile aumento di temperatura tanto maggiore era la quota che raggiungevamo all’interno del capannone”.

  • CHE BENEFICI HA PORTATO ARIABOX ALLA SUA AZIENDA ?

“Ci ha permesso di implementare la produttività, facendo asciugare più rapidamente vernici e materiali utilizzati per la costruzione dei prefabbricati, oltre ovviamente all’aumento di laboriosità dei dipendenti che in un ambiente asciutto e fresco d’estate e caldo d’inverno sono più operosi.

Inoltre in molti casi i rigidi parametri degli standard termici richiesti dai clienti si rivelavano impossibili da soddisfare, mentre grazie ad Ariabox è ora possibile monitorare costantemente temperatura e umidità interna agli ambienti, soddisfando anche i clienti più esigenti.”

  • A CHI CONSIGLIEREBBE ARIABOX ?

“A chiunque abbia persone e macchinari a svolgere attività di produzione, soprattutto in ambienti molto alti”